I Gatti Randagi tornano dalla trasferta di Porcari con un punto in più in classifica, con molto più convinzione nei propri mezzi e con la certezza di essere primi in classifica per un’altra settimana. Cosa mai successa in I serie. Il Mister cambia ancora modulo e formazione e schiera: Agostini, Adami, Renucci, Bonaccorsi, Catarsi E., Rinaldi (Guidi), Reverberi, Innocenti, Bertoli (Puccetti), Bernardini (Biagiotti), Biagioni (Togneri).
Nonostante le forti piogge il campo è in discrete condizioni e permette il regolare svolgimento della partita, ottima cornice di pubblico con folta presenza di tifosi Randagi in trasferta. I 22 in campo sembrano temersi a vicenda e ne viene fuori una partita equilibrata senza tantissime occasioni, ma con molte giocate pregevoli da ambo i lati. Il Delca parte meglio, ma tutti gli attacchi si infrangono contro una difesa, che anche oggi di conferma, difficile da bucare. Dopo una ventina di minuti di gioco i biancoverdi sembrano uscire fuori con alcune occasioni, al dire il vero, non clamorose. Negli ultimi minuti della prima frazione il Delca ha un paio di nitide occasioni per andare in vantaggio, ma prima il Agostini è bravo e fortunato a deviare sulla traversa, poi un centrocampista del Delca spara fuori dal limite dell’area. Nel recupero del primo tempo i Barghigiani hanno una buona occasione con Biagiotti (subentrato a Bernardini uscito per un risentimento muscolare), che però dimostra di non avere l’istinto del bomber d’aria di rigore.
Anche nel secondo tempo le due formazioni si fronteggiano, dando però l’impressione che un punto possa andare bene a tutti. Dopo un paio di occasioni dei padroni di casa, sventate ancora dal giovane portiere biancoverde, i Gatti hanno la palla gol più nitida. Bello scambio in fascia sinistra con Catarsi, che si invola e mette al centro un bel cross, buco di Rinalsi e del suo marcatore e palla che arriva precisa sul piede di Biagioni. Piattone a botta sicura che esce di un nulla alla destra dell’immobile portiere avversario. Nel primo minuto di recupero l’episodio che fa saltare i nervi a giocatori dirigenti e tifosi biancoverdi. Palla sui piedi di Togneri (subentrato aBiagioni), che in fascia destra punta l’area di rigore, a contatto con due difensori li buca con il suo classico dribbling “lento ma veloce” la palla passa entra in area, ma il giocatore no… attimi di terrore sul viso dei difensori avversari, ma il direttore di gara non vede nulla. Finisce 0-0 forse il risultato più giusto. I Gatti Randagi dimostrano ancora una volta che quando giocano con grinta e concentrazione sono una squadra da prendere con le molle… Sabato la partita casalinga contro l’Essegi sarà piena di insidie, vista la traballante posizione in classifica dei lucchesi, ma i Gatti visti nelle ultime partite hanno la vittoria alla portata.
Risultati 6a giornata
MARGINONE-VALFREDDANA 3 – 0
COLLODI ABT-PIANO DI COREGLIA 1 – 0
MS QUIRICO-MASSA MACINAIA r.i.c.
FIANO-BARGA 1 – 2
ESSEGI-CAMIGLIANO 2 – 2
DELCA-GATTI RANDAGI 0 – 0
LOS MACANUDOS-SAN SALVATORE 2 – 2
GUAMO-ANTRACCOLI 0 – 3
Classifica
GATTI RANDAGI 14
DEL.CA 13
ANTRACCOLI 13
SAN SALVATORE 11
MASSA MACINAIA 10*
MARGINONE 9
LOS MACANUDOS 9
PIANO DI COREGLIA 8
VALFREDDANA 7
BARGA 7
FIANO 6
GUAMO 6
COLLODI ABT 5
CAMIGLIANO 5
MS QUIRICO 2*
ESSEGI 2
Approfondimenti e statistiche su www.gattirandagi.com
Con la collaborazione di Stefano Catarsi. Foto di Alessia Carbonara.