Niente di meglio , per festeggiare il Natale, che un bel giro in vespa o in moto…. Magari già facendo un pensierino a qualche scorribanda estiva in sella alle due ruote…
Questa la Fiaccolata Vespa/Moto organizzata dal Vespa Club Barga per festeggiare il Natale insieme a centauri di tutte le età e di tutti i gusti. Già, proprio di tutti i gusti perché stasera a Barga si è visto un po’ di tutto, dal vecchio ciclomotore anni ’70, alle classicissime Vespa, di tutte le fogge, fino alle moto rombanti da strada o motard e per finire, ciliegina sulla torta, un Ape Calessino fatto in casa che era uno spettacolo.
Variopinto e colorato anche lo stesso mondo degli equipaggi, dalla Befana con tanto di cesto dei regali e dell’immancabile scopa, ai Babbo Natale. Naturalmente tutti in Vespa….
Insomma, di tutto di più. Per una serata come sempre allegra e scanzonata, ma sicuramente piacevole per tutti.
Il via dal piazzale Matteotti, non prima di un bel vin brulé caldo per scaldarsi dal freddo pungente della serata (finalmente è arrivato anche quello) e poi della ormai classica benedizione con il proposto don Stefano Serafini in prima fila. Tra i presenti anche l’assessore Gabriele Giovannetti che non perde mai questo appuntamento.
no images were found
Dopo un giro di Barga, dal Piangrande fino all’antico castello, la Fiaccolata, quest’anno alla sua quinta edizione, si è conclusa nuovamente in Piazzale Matteotti.
Torchlight procession this evening in Barga organised by the Vespa Club Barga. This evening it was perfect weather for a vespa or motorbike ride in December — cool, crisp and invigorating. More than 60 vespas, bikes and quads including one vespa with the Befana seated behind the rider complete with large broom sticking out of the back of the scooter were blessed by Don Stefano before they took to the streets around Barga Giardino and up into Barga Vecchia before once again returning “to base” in Piazzale Matteotti and the warmth of a fire and a glass or two of mulled wine.