Ultimi giorni per iscriversi Fornaci in…canto, il concorso musicale nazionale promosso e organizzato da Venti d’Arte, Scuola di Musica e Comune di Barga sotto la direzione artistica del maestro Massimo Salotti.
Il bando, che scade il 1 luglio prossimo, prevede tre categorie in cui esibirsi (Kids, Canto e Band) ai vincitori delle quali andranno in premio borse di studio per perfezionare il percorso formativo in campo musicale e la partecipazione al programma radiofonico “Musicland” condotto da Stefano Barsotti su Radio 2000.
Oltre ai premi assoluti altri riconoscimenti verranno assegnati ai partecipanti, che saranno valutati da una giuria di esperti quali artisti, musicisti, giornalisti di settore.
Il concorso, giunto alla terza edizione, rientra anche quest’anno nel progetto educativo della Regione Toscana “Generazioni”, nato al fine di promuovere stili di vita e di divertimento sani tra i giovani e può essere un’ottima occasione per mettersi alla prova e farsi conoscere nel panorama musicale.
Le preselezioni si svolgeranno a Fornaci di Barga il 9 e 10 luglio prossimi a porte chiuse, mentre le finali si terranno in Piazza IV Novembre sotto la conduzione di Stefano Barsotti alla presenza di un numeroso pubblico. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’organizzazione, dove è reperibile anche il bando completo, all’indirizzo www.fornacincanto.com.