Dopo il successo della “prima” la decisione del bis In scena venerdì 18 aprile al Teatro dei Differenti (ore 21) il III e IV atto dell’opera La Boheme di Giacomo Puccini e Il signor Bruschino, opera in un atto di Gioacchino Rossigni, con gli studenti del Cardiff International Academy of Voice. Si tratta della replica dopo il successo della prima svoltasi mercoledì scorso. Da qui la decisione di un nuovo appuntamento con l’opera. L’ingresso è libero e aperto a tutti gli appassionati del celebre compositore.
Gli interpreti sono i cantanti del masterclass dell’Università di Cardiff seguiti dal tenore gallese, famoso in tutto il mondo, Dennis O’Neill. I due allestimenti in programma in forma scenica sono preparati dal direttore Massimiliano Murrali, direttore e maestro collaboratore presso la Stadts Oper di Monaco di Baviera e dal regista Carlo Da Prato.
Da ricordare che nei giorni scorsi alle prove dell’opera hanno partecipato oltre 300 alunni delle scuole di Barga, fra Comprensivo e Superiore, entusiasti di aver assistito alla preparazione dell’evento da dietro le quinte. Article by Lucca Galleotti