Dopo un anno di purgatorio in terza Categoria il FornaciAnia torna ad occupare una posizione più consone alla sua storia. Nella partita di ritorno della finale di play-off, in casa contro il Sillicagnana, la formazione fornacina stravince e si guadagna così la promozione più che meritata in Seconda Categoria.
Un traguardo importante e più che meritato per la squadra di Fornaci che peraltro ha condotto in terza Categoria un campionato da protagonista.
Due a zero il risultato della seconda di finale con la doppietta realizzata da Andreoni nella prima mezz’ora di gioco che non ha lasciato scampo agli avversari. Il primo gol arriva subito al 10’, poi il raddoppio su rigore
Sulla scia del River Pieve, ma anche di Atletico S. Cassiano e Juventus Club Viareggio, il FornaciAnia è la quarta squadra che sale dalla terza alla seconda categoria.
La partita si è disputata in una cornice di gran pubblico che ha gremito gli spalti del “Luigi Orlando” di Fornaci ed al 90’ è stata grande festa
Dunque il FornaciAnia è in seconda categoria e si pensa già al futuro con la società che punterà sul prolifico e ricco settore giovanile. L’obiettivo è di far ritornare la squadra a rappresentare i fasti del passato, di quando negli anni ’80 la formazione era una delle più temute e considerate ella valle del Serchio.
Complimenti a tutti i giocatori, all’allenatore Gabriele Grassi, ex capitano del Fornaci ed alla sua prima esperienza come mister di una prima squadra, dopo ave allenato lo scorso anno la Juniores del FornaciAnia; a tutti i dirigenti ed ai tifosi.