Rio de Jardin is where it all took place this afternoon for the Carnivale 2001 specially organised for the small people of Barga. Hundreds of children turned up for the festivities on what turned out to be one of the warmest carnivals in recent history … memories of bitterly cold freezing winds at previous years with miserable children trying to keep warm in flimsy costumes were kept at bay as today turned into one of those great festas full of smiling children just having a good time.
By the end of the afternoon, the Piazza Fiat was carpeted with confetti, the tarmac completely covered over with a colourful new surface.
È iniziata alle14.30 la lunga giornata barghigiana dedicata al carnevale, con la seconda edizione del Baccanale – da Rio de Jardin a Fosso Cabana.
Festa, tanto per cominciare, per i più piccoli presso Piazzale Matteotti, dove, grazie alla collaborazione tra gli esercizi commerciali dell’area -- Pasticceria Lucchesi, Bar Sport, Brillo Parlante e Panificio Regio Bello -- è stata offerta a decine e decine di mascherine una bella merenda a base di dolci tipici di carnevale e pizza, oltre che a tanto divertimento.
no images were found
Coriandoli e stelle filanti a non finire, musica e animazione hanno catalizzato l’attenzione di tutti i bambini e degli adolescenti presenti, molti dei quali si sono anche goduti un giro per Barga sull’Ape Calessino messo gentilmente a disposizione dalla Trattoria da Riccardo.
Non solo i più giovani, ma anche i commercianti – che tramite l’associazione che li riunisce, Per B.A.R.G.A., sono gli organizzatori della festa assieme al Comune – sono stati al gioco e si sono mascherati nei più svariati modi, tanto per prepararsi alla serata, che sarà tutta dedicata ai “grandi”.