Andrea Mucciarelli presenta il suo quartetto e le sue musiche originali al Barga Jazz Club. Un sound che raccoglie in un unico ed innovativo contenitore le influenze, le sensibilità e l’esperienza dei musicisti che insieme a lui compongono la band, tra cui Rossano Emili, storico sassofonista della Barga Jazz Orchestra e leader di numerosi progetti tra cui, uno tra i più recenti, “Hermetico”, dedicato alle musiche di Hermeto Pascoal. Insieme a lui il solido contrabbasso di Marco Benedetti e la batteria di Andrea Beninati, musicisti, entrambi, che possono vantare un curriculum consolidato fatto di collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali oltre che di numerosi concerti in Italia e all’ estero.
.
Andrea Mucciarelli – chitarra | Rossano Emili – Sax Alto, Baritono, Clarinetto basso | Marco Benedetti – contrabbasso | Andrea Beninati – batteria
Andrea Mucciarelli dimostra sin da piccolo una forte attrazione per la musica ed in particolare per la chitarra. La sua formazione comprende musica rock, blues, jazz e classica.
Studia attualmente Chitarra Classica al Conservatorio “R. Franci” di Siena.
Partecipa a quattro edizioni dei seminari estivi di Siena Jazz studiando con alcuni dei più rilevanti musicisti del momento (Peter Bernstein, Lionel Loueke, Steve Cardenas, Guinga, Pietro Condorelli, Eric Harland, Achille Succi, Franco D’Andrea, Dave Douglas, Anders Jormin, Stefano Battaglia, Mark Guiliana).
.
Con il Covid-19 sono cambiate un po’ di regole, ma se tutti le rispettiamo potremo tornare a vivere l’associazione ed ascoltare un po’ di musica insieme.
Ecco le nuove regole da seguire per partecipare alle attività all’interno dei locali del Circolo:
// TESSERAMENTO: Le attività dell’associazione sono riservate ai soli soci, pertanto se ancora non sei tesserato puoi fare richiesta al Consiglio Direttivo compilando l’apposita domanda a questo link entro il 16 Dicembre 2021: https://bargajazzfestival.wixsite.com/…/tesseramento… o scrivendo una mail a bargajazzclub@gmail.com con i tuoi dati anagrafici (Nome e Cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, email, numero di telefono) chiedendo di essere socio. Fatto questo potrai pagare la quota di 10€ in sede. ATTENZIONE: IL TESSERAMENTO NON PUO’ ESSERE RICHIESTO LA SERA STESSA. E’ consentito l’ingresso ai possessori di tessere anche di altri circoli se ACSI.
// PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: per partecipare alle attività occorre mandare una mail a bargajazzclub@gmail.com indicando nome, cognome, numero di telefono e numero di persone (ricordiamo che devono essere tutti soci). Se non sei tesserato vedi sopra.
// GREEN PASS: l’accesso è consentito solo a soci muniti di green pass. Quest’ultimo verrà controllato all’ingresso contestualmente al check della temperatura
// MASCHERINA è obbligatorio indossare la mascherina negli spazi comuni. Consigliamo anche, se possibile, di indossarla quando si è seduti. Saranno a disposizione dei soci appositi erogatori con gel disinfettante
// DISTANZIAMENTO: nelle aree comuni è obbligatorio il distanziamento di 1,5mt