Il trombettista e produttore Renato Cantini e il contrabbassista Michele Staino presentano IPNOTIZE; progetto di musica d’avanguardia attualmente distribuito dalle più note piattaforme digitali ( Itunes , Amazon, Beatport, ecc.).
Staino e Cantini condividono una visione sognante e futurista, nata da un linguaggio tipicamente jazzistico contaminato ed arricchito da una varietà di strumenti analogici e digitali.
L’esordio del duo avviene con una calorosa ed inaspettata risposta del pubblico presente alla manifestazione Prato estate. In seguito, il sound onirico e cinematografico del duo verrà utilizzato per le sonorizzazioni delle letture al Caffè letterario di Firenze e per IBS Bookstore di cui cureranno il brand musicale per il 2015.
Renato Cantini – Tromba | Michele Staino – Contrabbasso | special guest: Andrea Guzzoletti – trumpet
Renato Cantini – musician and composer with more than 50 recordings to his credit.
His best-known album‘s are : Neverwhere ( Daniel Principality , Nico Gori, Stefano Tamborrino , Claudio Ingletti ) and The Fish ( in duo with guitarist Andrea Checcucci ) produced on the EVENEIGHTSRECORDS label with Andrea Guzzoletti.
His latest album IPNOTIZE, produced in collaboration with bassist Michele Staino can also be found on the EVENEIGHTSRECORDS label.