Visiones- an exhibition by Franco Bigagli – barganews

Visiones- an exhibition by Franco Bigagli

“Visiones” was the title of Franco Bigagli’s exhibition, which opened this Saturday, February 18th at 6 pm at the Galleria Comunale in Barga.

Franco was born in Argentina to Italian parents and has been living in Italy since 1996, where he is now based in Fornaci di Barga.

He has managed to create a style that is a fusion of his cultural backgrounds. His works are an invitation to enter into the realm of abstract art, a place where the subconscious takes the lead, and the imagination is free to run wild.

The “Visiones” exhibition is a culmination of Franco’s recent years of artistic exploration, a testament to his unwavering passion for art.

It is a display of his ability to experiment with different forms and colours

The exhibition opened on the 18th of February and will remain open from 6 pm to 8 pm or by appointment until the 19th of March.

His website can be seen here 

 
  


 

“Visiones” è il titolo della mostra di Franco Bigagli, inaugurata sabato 18 febbraio alle ore 18:00 presso la Galleria Comunale di Barga.

Franco, nato in Argentina da genitori italiani, vive in Italia dal 1996 e risiede attualmente a Fornaci di Barga. Grazie alla sua doppia cultura, è riuscito a creare uno stile unico, capace di fondere le sue radici culturali in un’opera d’arte che invita a immergersi nel mondo dell’astratto, dove il subconscio prende il controllo e l’immaginazione è libera di scorrazzare.

La mostra “Visiones” è il culmine di anni di esplorazione artistica di Franco, un testimonianza della sua incrollabile passione per l’arte. Le sue opere rappresentano la sua abilità di sperimentare con forme e colori differenti, creando un’eclettica mescolanza di arte che parla all’anima.

Non si può fare a meno di rimanere incantati dalla profondità della fantasia di Franco, mentre si cammina attraverso la mostra, un viaggio visivo attraverso l’astratto, con ogni opera più intrigante della precedente.

La mostra “Visiones” è stata inaugurata il 18 febbraio e rimarrà aperta fino al 19 marzo, dal giovedì alla domenica, dalle 18:00 alle 20:00, o su appuntamento.