Dopo un lungo periodo di assenza dalla scena della musica emergente i dedamalu tornano a farsi sentire con un nuovo singolo che segna un punto di svolta nella storia della band e nell’affermazione del suo stile.
Specchio dell’anima del gruppo Il nuovo singolo che si chiama ‘Il mio motivo in più per vivere’ e parla di passione, voglia di vivere e musica con la semplicità e la sincerità che da sempre contraddistinguono i dedamalu.
Il videoclip della canzone è il frutto di duro lavoro ma soprattutto di tanto tanto tanto divertimento ed è stato realizzato scorrazzando per la Garfagnana e le vie di Barga.
Con questo nuovo singolo i dedamalu si buttano di nuovo nella mischia con la speranza di divertire e, perché no, far sognare… quindi buon ascolto gente!”
I Dedamalu nascono a fine 2010, dall’incontro del Bassista, Batterista e Chitarrista (da poco tempo già insieme) con il cantante. Dopo una prima fase di assestamento cominciano a lavorare con successo sù alcuni pezzi di artisti quali Metallica, Red Hot Chili Peppers, ZZTop… La svolta decisiva che cosolida i Dedamalu come Band è il debutto nel Pub Grindhouse di Castelnuovo di Garfagnana. In seguito l’iscrizione ad un concorso li spinge a produrre qualche pezzo proprio; poi per motivi esterni il concorso viene annullato, ma questo non arresta la crescita del gruppo che ad oggi continua per la sua strada cercando occasioni per esibirsi e puntando al suo unico obiettivo: SUONARE e DIVERTIRSI!
Description
Siamo una Band di 4 elementi (Basso, Batteria, Chitarra, Voce&chitarra) e suoniamo pezzi tutti più o meno classificabili nel genere Rock. Nel nostro repertorio abbiamo cover di artisti famosi e di recente qualche pezzo di nostra creazione.