Iniziata la XXIV settimana della Solidarietà – barganews

Iniziata la XXIV settimana della Solidarietà

Published on 05/07/2013 in featured

_034Ha preso il via ieri mattina, presso la chiesa del Sacro Cuore di Barga, la XXIV settimana della solidarietà, un evento organizzato come ogni anno dal Gruppo Volontari della Solidarietà con il patrocinio di importanti realtà quali Comune di Barga, Unione dei Comuni, Provincia di Lucca, CESVOT.

L’intento è quello di avvicinare la cittadinanza alla vita e alle problematiche dei diversamente abili, per i quali il GVS si impegna da oltre 20 anni con attività creative e didattiche, gite, incontri e tanti momenti di socializzazione e di formazione.

L’inaugurazione dell’edizione 2013 è avvenuta sotto la pioggia, ma ciò non ha impedito un buon afflusso di persone al sacro Cuore che hanno preso parte alla santa Messa. Disponibili nel parco e presso le sale dell’oratorio stand di artigianato prodotti dai ragazzi del Gruppo e la proiezione del video che riassume le attività condotte da Duse Lemetti, la quale guida i ragazzi attraverso laboratori di animazione ed espressione per sviluppare diversi modi comunicativi.

La Settimana della Solidarietà procederà con numerosi appuntamenti in programma dedicati alle scuole, agli anziani e alla cittadinanza tutta per culminare poi, venerdì 10 maggio, nel momento forse più atteso e significativo della manifestazione: la passeggiata dell’amicizia.

[dw-post-more level=”1″]

no images were found

Alle 9.45 di venerdì, gli allievi delle scuole, i ragazzi del GVS e gli amici di altre associazioni, accompagnati dal gruppo giovani sbandieratori di Gallicano, si muoveranno in corteo dal piazzale del Fosso al Giardino in una variopinta e allegra passeggiata.

Giunti in piazzale Matteotti, chi lo vorrà potrà prendere parte ai giochi all’aria aperta, premiati poi dall’atleta non vedente Stefano Gori.

[/dw-post-more]