Weekend all’insegna delle arti marziali, quello tenutosi Cervia (RA); anche quest’anno nella cittadina balneare si sono disputati, in collaborazione con la Fijlkam, i Campionati nazionali di Karate Sportivo di AICS (Associazione Italiana Cultura Sport), che hanno visto sfidarsi sul tatami i migliori interpreti della disciplina a livello nazionale.
La manifestazione è iniziata venerdì 26 Aprile con la gara di kata, poi sabato 27 con il kumite dove molti sono stati gli agonisti in gara. Da registrate che per quanto riguarda il Goshin-Do Karate di Barga, nella Classe Seniores categoria + 90 Kg, Federico Sartini, ha conquistato l’oro.
[dw-post-more level=”1″]Domenica 28, nella competizione a squadre invece (un banco di prova per gli atleti Toscani che saranno schierati nelle squadre CTR e CRAS agli Europei in Montenegro), la squadra della Toscana, dopo una serie di incontri vinti alla grande (a proposito, tra gli atleti toscani era ancora presente Federico che ha dominato suoi incontri) si è fermata al 2° posto. Una onorevolissima piazza d’onore insomma.[/dw-post-more]