Cherry Bloom Studio: arte & tattoo a Fornaci
Dj set a base di vinili rock‘n‘roll e buon cibo, amici, tanta arte e creatività. Con questa premessa Virginia Landi ha aperto le porte del suo tattoo studio in via della Repubblica a Fornaci, scommettendo su un’attività non proprio convenzionale da queste parti.
La proposta di Virginia – che abbiamo già incontrato in diverse collettive tenutesi nel nostro comune – è infatti quella di “vendere” creatività ed arte pret a porter attraverso tatuaggi e piercing ma anche per mezzo di mille creazioni uscite dalle sue mani come gioielli, accessori, borse fatte a mano con materiali di recupero e t-shirts a marchio Cherry Bloom – questo il nome dello studio.
[dw-post-more level=”1″]Sia gli oggetti che i tattoo saranno tutti pezzi unici caratterizzati dallo stile di Virginia, che nei suoi disegni fonde con maestria ambientazioni giapponesi tra il sexy e l’orrorifero (famose ormai le sue bamboline desnude) con accenni alla riscoperta Old School.
Chi ha frequentato lo studio Cherry Bloom ci racconta che una cosa appare subito chiara: l’amore di Virginia verso l’arte è tangibile, tanto che lo studio sarà anche un Art Gallery dove l’artista (originaria di Ponte all’Ania) esporrà i suoi lavori ed ospiterà quelli di altri artisti della zona.
Non solo quindi una nuova attività commerciale – che comunque, di questi tempi, è un segnale da non dare per scontato – ma anche un luogo vivo e attivo aperto alla creatività e alle sue molteplici espressioni.[/dw-post-more]
Ha collaborato Elisabetta Giannasi