Il Barga sconfitto dal Monsummano
Partita giocata bene da entrambe le squadre ma alla fine ad avere la meglio è il Monsummano che nel finale si aggiudica il match per 3 a 1. Per vedere il primo tiro della partita bisogna aspettare fino al minuto 12’ quando Degl’Innocenti, nell’area di rigore avversaria, salta più in alto di tutti spedendo la palla a fil di palo. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e infatti al 16’ il Barga sfiora la rete con un tiro di Barbuti deviato in corner dal portiere. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, arriva il vantaggio per gli azzurri con un tiro al volo di Marchetti che sorprende tutti e finisce in porta.
Nonostante lo svantaggio il Monsummano non si arrende e al 24’ Giovannelli si invola in area di rigore avversaria, la difesa non riesce a fermarlo e solo davanti al portiere spedisce la sfera in rete. Sul risultato di parità le due formazioni, si sbilanciano poco e il gioco ristagna a centrocampo. Nel finale della prima frazione di gioco non ci sono azioni da registrare; il Barga fa girare bene la palla mentre gli avversari si portano più volte in avanti con lanci lunghi per gli attaccanti senza però creare azioni da gol.
La ripresa si apre con gli ospiti subito aggressivi alla ricerca del vantaggio; al 3’ Salamone aggancia un passaggio filtrante si libera bene di un difensore va al tiro che termina di pochissimo fuori dallo specchio della porta. Pochi minuti dopo ad impensierire la porta difesa da Simoni ci prova Iannotta con un tiro a girare deviato in corner da un difensore.
Il Barga soffre, ma al 16’ si procura la palla che lo avrebbe portato in vantaggio: Angelini entra in area di rigore, viene atterrato e il direttore di gara concede il calcio di rigore. Alla battuta dal dischetto va Manfredi, che dopo aver sistemato bene la sfera, prende la rincorsa, calcia male e la palla finisce alta sopra la traversa. Dopo l’occasione sprecata, la partita si accende e l’arbitro fa fatica a riportare in più occasioni la tranquillità in campo. Al 22’ i barghigiani si procurano una punizione centrale, alla battuta va Barbuti che prova un tiro a girare, ma la palla colpisce un difensore e termina in corner. Il Monsummano fa fatica ad uscire dalla propria area di rigore; lo fa però al 36’ quando Giovannelli conquista una punizione dai quaranta metri, alla battuta va Franceschini che pennella la sfera in area di rigore avversaria ma la difesa respinge fuori. La partita si decide solo nel finale quando il Barga cede le armi in una gara che avrebbe meritato di vincere: al 44’ Giovannelli di testa sigla la rete del vantaggio mentre al 47’, in pieno recupero, Gamba chiude il match segnando il gol del 3 a 1.
Un’altra pesante sconfitta per il Barga.
no images were found
Barga – Monsummano: 1 – 3
Barga: Simoni, Angelini, Piacentini (45’ pt. Mezzetti), Barbuti, Tognocchi, Contadini, Zeinaj (13’ st. Ferretti), Marchetti, Manfredi, Giuntoli, Shehu (30’ st. Gonnella). A disp.: Alcesti, Casci, Franchi, Rigali.
Allenatore: Bechelli
Monsummano: Poggetti, Bertocci (10’ pt. Conte ), Panconesi, Iannotta, Scotece, Gamba, Parlanti (24’ st. Della Marca), Salamone (27’ st. Pellegrini), Giovannelli, Degl’Innocenti, Franceschini. A disp.: Chiodo, Bagnatori, Dalaimo, Leveque.
Allenatore: Michelotti
Arbitro: Sig. Boni di Valdarno, assistenti Vanni e Tomassicchio di Viareggio
Reti: 17’ pt. Marchetti (B), 24’ pt. Giovannelli, 44’ st. Giovannelli 47’ st. Gamba (M)
Note: ammoniti Zeinaj, Simoni, Mezzetti (B) Franceschini (M)