Derby Fornaci-Sacro Cuore, gli allenatori ci dicono che…
Il calcio locale si prepara a un derby, forse il derby per antonomasia e per campanile: domenica prossima, infatti, Il Fornaci gioca con il Sacro Cuore in un atteso incontro – scontro.
Per prepararsi all’agone abbiamo fatto quattro chiacchiere con gli allenatori Renucci (USD Fornaci) e Nardini (ASD Sacro Cuore) per tastare il polso della situazione
Alan Renucci, allenatore del Fornaci, è da poche settimane che ha iniziato ad allenare il Fornaci, come si trova?
Mi trovo molto bene, è un gruppo di giovani quasi tutti del posto. Dopo la vittoria nel recupero contro la Morianese, sto trovando la squadra che voglio, si cerca di migliorare e i giocatori stanno ritrovando l’entusiasmo che avevano ad inizio campionato.
E cosa si aspetta dal derby di domenica prossima?
Per quanto riguarda il derby che si disputerà domenica contro il Sacro Cuore, sono dell’idea che i derby sono partite a se. In particolare questo sarà molto sentito e si giocherà contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato, allenata da un mister che anche quest’anno arriverà ai play-off.
Quindi uno scontro difficile?
Sappiamo che incontreremo domenica una squadra sotto l’aspetto fisico al 100%, ottima e che terranno molto a fare bella figura, però credo che alla fine sarà una lotta alla pari. Naturalmente i favoriti sulla carta sono loro.
Ha già deciso gli schemi di gioco?
Noi giochiamo con due tipi di modulo in campo e non so se quello visto contro la Morianese sarà quello che metterò in pratica contro il Sacro Cuore. Speriamo di vedere una bella partita e facciamo un “in bocca al lupo – crepi” all’amico Nardini.
Enrico Nardini, allenatore del Sacro Cuore, cosa si aspetta dal derby di domenica prossima?
Pronosticare un derby è sempre molto difficile, e questo sarà giocato da due formazioni che ci ricordano i vecchi derby…
Sarà uno scontro difficile?
Chissà: il Fornaci ha bisogno di punti, essendo nelle zone basse della classifica. E noi siamo in corsa per i play-off. Per noi al momento è un ottimo periodo e speriamo di continuare fino a fine stagione su questi ritmi.
Ha già deciso gli schemi di gioco?
Il modulo di gioco per noi cambia a seconda della squadra che ci accingiamo a incontrare e per il momento non ho ancora deciso. Comunque vada… che vinca il migliore!