Finalmente Barga ha la sua sede UNITRE ed il progetto Università della terza età ormai è già operativo. In seguito all’assemblea costituente della sede locale di Barga dell’Università della Terza Età, che aderisce all’Associazione Nazionale delle Università della Terza Età, si è insediato il Consiglio Direttivo composto di 11 membri eletti con le seguenti cariche: Presidente – Sonia Maria Ercolini; Vice-Presidente – Paola Stefani; Direttore dei corsi – Massimo Talini; Vice-Direttore dei corsi – Enrico Barsanti; Tesoriere – Franco Barbetti; Segretario – Antonio Cirillo. I consiglieri eletti sono Myrna Magrini, Maria Grazia Lucchesi, Moreno Salvadori, Maria Lammari e Pier Giuliano Cecchi, mentre Pier Luigi Tortelli, Luciano Tortelli e Ivo Moriconi formano il Collegio dei Revisori dei Conti.
Adesso c’è da rendere “operativa” la sede, con una bella cerimonia inaugurale. Ercolini e tutto il direttivo invitano la cittadinanza all’inaugurazione della sede UNITRE, che avverrà sabato 15 dicembre alle ore 11 presso la Sala Consiliare alla presenza del Sindaco, dell’Assessore Giovanna Stefani e del relatore Prof. Francesco Tolari – Professore ordinario presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Pisa.
Le iscrizioni al 1° anno accademico sono aperte a tutti e possono essere effettuate presso la sede del sodalizio in Viale Cesare Biondi 15 c/o il Circolo ACLI “ Rita Levi Montalcini” (Villa Nardi ) Tel. 0583 724225. La quota associativa è € 10,00 e dà diritto alla partecipazione agli incontri che avranno inizio a gennaio 2013 il lunedì dalle 17,30 alle 19.00.
Inoltre argomenti specifici di interesse, suggerimenti e richieste di informazioni possono essere segnalati per email a unitre.barga@virgilio.it o telefonando al n° 347 2590283 dopo le ore 18.00.