“Classified ads” dice poco ai non anglofoni ma sicuramente sarà gradito anche a loro: si tratta di un nuovo servizio di barganews.com che permette di vendere o comprare beni o servizi dagli altri utenti. Una sorta di mercatino virtuale che ha trovato una vetrina sulla sinistra dell’home page del sito e che permette di dare in vendita, in permuta o in regalo tutto quello – materiale o immateriale – che possiamo offrire.
Un telefono di seconda mano, una biciletta o una stufa che stanno nella nostra cantina potrebbero essere l’oggetto che un altro utente cerca da mesi; oppure potremmo aver bisogno di una baby sitter o di un giardiniere, ignorando che questo servizio ci può essere offerto per pochi euro da qualcuno che vive vicino a noi. Questo l’intento di “Classified Ads”. Mettere in contatto tutti gli utenti al motto di “compro, baratto, regalo o vendo” con la comodità di poter fare tutte le operazioni comodamente dal pc di casa.
Usare il mercatino di barganews.com è facile e gratuito e permette di postare la foto dell’oggetto in questione accompagnata da una breve descrizione e dai recapiti necessari per essere contattati.
Una volta registrati come utenti di questo sito, sarà sufficiente andare nella finestra “Latest Classified Ads” sulla sinistra della homepage. Cliccando sull’offerta pubblicata si accede al mercatino vero e proprio dove viene data, tramite il pulsante “place ad”, la possibilità di inserire titolo, foto e testo per la nostra offerta.
Sotto il campo “titolo” è possibile (e importante) scegliere la categoria in cui vogliamo inserire il nostro annuncio: For Sale (car/bikes/elettronics) se volete vendere auto, biciclette o motocicli, aggeggi elettronici; “Services” se volete guadagnare qualche euro con le vostre capacità; “Wanted” se siete alla ricerca di qualcosa in particolare; “Car Sharing” se siete disposti a dare un passaggio in auto (o volete riceverlo) con qualcuno che va nella vostra stessa direzione.
Se invece siete in cerca di occasioni cliccate sui pulsanti “Browse ad” (scorri annunci), “View categories” (scorri per categoria) o “Search Ad”, (cerca annunci) et voilà, il gioco è fatto, e le distanze tra quello che cercate divengono un po’ più corte.