E’ da un po’ di tempo che la gente a Barga si chiede e ci chiede alla barghigiana: “Ma l’Umberto Sereni si ricandida a sindaco?”
A rispondere all’interrogativo della gente ed anche di tutti quelli che vivono attorno al mondo della politica barghigiana, è stato lo stesso Umberto Sereni questa mattina. Nella sala consiliare di Palazzo Pancrazi, durante la cerimonia di benvenuto al veterano della Buffalo, Ivan Houston, alle parole con cui il vice sindaco lo presentava, come ex sindaco di Barga, ha risposto: “Ex sindaco e futuro sindaco di Barga”.
Così, alla fine della cerimonia barghigiana, abbiamo incontrato Sereni e gli abbiamo chiesto di precisare meglio la sua affermazione. Ecco che cosa ha detto Sereni:
[dw-post-more level=”1″]
Insomma niente di confermato e niente di smentito. Alle prossime elezioni comunali, tra due anni, si potrebbe dunque assistere ad una battaglia insolita, soprattutto nell’area di centro sinistra. La ricandidatura del sindaco Marco Bonini sembra ormai infatti consolidata da tempo. Ma ci sarà anche quella di Sereni? E questo che cosa significherebbe negli equilibri dello schieramento di sinistra, che praticamente è lo stesso, anche se con l’aggiunta di SEL, di quello che appoggiava Sereni?
Chi vivrà, vedrà.
[/dw-post-more]