Lutto cittadino a Barga questo pomeriggio di lunedì 20 agosto, in concomitanza con i funerali di Salvatore Orlando, che si svolgeranno alle ore 16 nella chiesa San Domenico di Fiesole.
Lo rende noto il sindaco della cittadina della Valle del Serchio, Marco Bonini, che parteciperà alle esequie con il gonfalone del Comune.
“A Barga dal 1915 opera uno stabilimento della Kme – dice il sindaco – i nostri rapporti con la famiglia Orlando sono naturalmente molto stretti.
Una relazione che si è rafforzata con Salvatore. Il lutto cittadino esprime il dolore ed il ringraziamento di un’intera comunità per un grande imprenditore”.
‘Sono profondamente addolorato dalla morte di un amico, di un grande imprenditore legato a Barga e alla Valle del Serchio – ha dichiarayo invece il senatore democratico Andrea Marcucci – un uomo che ha creduto ed investito nella sua impresa, creando relazioni fortissime anche in Lucchesia-dice il parlamentare- nei mesi scorsi visitai con lui Dynamo Camp, una bellissima attività che Salvatore ha seguito con passione e dedizione. A Barga come credo ovunque abbia operato lascia un grande vuoto. Alla sua memoria-conclude il parlamentare- saranno dedicate tante iniziative, come riconoscimento tangibile dell’affetto della Valle del Serchio”