Tornerà il 10 dicembre prossimo la tradizionale serata di beneficienza proposta dal Gruppo Volontari della Solidarietà e come sempre si terrà al teatro dei Differenti. Quest’anno sarà il gruppo Lucchese dei Vitamina Dance a proporre una vivace serata a base di Musical per “Natale insieme al GVS”.
Ma, dato che il 2011 è stato dichiarato anche “Anno europeo del volontariato” e “Anno internazionale dei Giovani”, il GVS ha in serbo altre iniziative per festeggiare con la comunità la sua lunga attività.
È stato infatti realizzato un libro fotografico con immagini tratte dalla mostra del 2009 realizzata da Gabriele Caproni, alle quali si sono aggiunte altre foto scattate in questi ultimi due anni sempre durante le attività che volontari e ragazzi svolgono insieme.
Questo libro, che sarà presentato il 17 dicembre prossimo assieme alla mostra da cui è tratto (e dalla quale prende il titolo: “Accanto a Te”), si connota come una testimonianza di affetto, un omaggio all’impegno che il GVS, i ragazzi, i volontari e le famiglie hanno profuso in questi anni.
Il tutto è stato reso possibile dal patrocinio e dal contributo di enti come il comune di Barga, la Comunità Montana Media Valle, la Provincia di Lucca nonché da gruppi e Fondazioni tra i quali il Lions Club Garfagnana, la Fondazione Ricci, la Fondazione del Conservatorio di Santa Elisabetta, la Fondazione Banca del Monte , che, assieme alla fondazione Cassa di Risparmio ha contribuito anche alla realizzazione della scorsa Settimana della solidarietà.