Organizzato dalla locale Misericordia e dai donatori di sangue, con il particolare impegno tecnico di Francesco Barbi e Alessandro Mariani si è svolto oggi sotto la pioggia il 2° Biathlon “Sui sentieri del Pascoli”, gara a cambio alternato tra un ciclista e un podista. Dopo il successo dello scorso anno è stato riconfermato lo stesso percorso che prevedeva lo svolgimento di un circuito di due km. da ripetersi tre volte, con la salita del Colle di Caprona, a pochi passi dalla casa di Giovanni Pascoli. Il tutto in mezzo a pioggia e fango che hanno reso la gara amncora più impegnativa.
La partenza e l’arrivo sono avvenuti nei pressi del campo polivalente di Castelvecchio dove ad alzare la bandierina è stato il sindaco marco Bonini che giocava in casa, nella sua Castelvecchio.
Buon l’afflusso dei concorrenti che nonostante il tempo sono stati 90.
Tra gli atleti in gara anche la pluricampionessa e nazionale di MTB Beatrice Balducci, oggi in versione ciclocross; da segnalare anche la presenza del localissimo Andrea Nannizzi di Castelvecchio, podista del gruppo Orecchiella del quale è una delle speranze più brillanti.
no images were found
Per quanto riguarda la classifica assoluta la vittoria è andata alla coppia Lorenzo Guidi – Graziano Poli; secondo posto per Matteo Cremoni e Andrea Cecchi; terzo posto per Simone Pioli e Said Ettaqy; quarto posto per Andrea Nannizzi e Daniele Ghelardini e quinto posto per Gabriele Giuntoli e Marco Ladisssa.
In gara anche gli individuali, quelli che correvano sia la porzione a piedi che quella in MTB. La vittoria è andata in questa categoria a Chiara Giangrandi (femminile) e Leonardo Nocentini (maschile). Infine il primo posto per la categoria Misto: Luana Righetti e Alessandro Donazzini.
Soddisfatti gli organizzatori sempre più decisi a far divenire questo appuntamento come una delle gare di biathlon più importanti della vallata.