“Una stella perBene” la manifestazione organizzata da ComeTe lo scorso 18 dicembre a chiusura delle iniziative 2011, è stata un successo.
La presenza di Babbo Natale, che ha posato in una foto ricordo e distribuito regali a tutti i tantissimi bambini presenti, il tendone riscaldato
gentilmente fornito dagli amici del CAV dove era possibile disegnare liberamente e farsi truccare dalle ragazze “Truccabimbi”, la Babydance guidata dalle splendide ragazze “Lucia e le quattro Tate” del Judo Club di Fornaci di Barga, la musica del nostro dj GabryJay e le innumerevoli attrazioni gastronomiche, tra cui gli ormai famosi “bomboloni del Frappa” del Circolo di Torrite, donate gentilmente dai vari forni, negozi e privati che tutti gli anni ci danno il loro preziosissimo aiuto, sono stati gli ingredienti della perfetta riuscita della giornata.
Tante persone, quindi, ad affollare Le Logge di Castelnuovo dal primo pomeriggio fino a tarda sera. Nei giorni precedenti i bambini delle scuole elementari e materne di Castelnuovo, Gallicano e Pieve Fosciana avevano ricevuto dalle maestre un biglietto-invito, da parte di ComeTe, a partecipare alla festa, che dava anche la possibilità di vincere una Consolle Nintendo Wii.
no images were found
Alla fine nell’urna c’erano più di 300 ticket e poche meno sono state le foto scattate con Babbo Natale ed acquistate dai genitori, singole o
con il ComeTe-calendario 2012. Insomma tanta solidarietà, buonumore e sano divertimento. Tantissimi i ringraziamenti da fare: al Comune di Castelnuovo, i Vigili Urbani e operai del Comune, Compriamo a Castelnuovo, CAV, Circolo di Torrite, Lucia e le Quattro Tate, Magnani Cartoleria, Aia di Piero, Punto Ufficio, Terranova-Centro Market, Aiosa, Brico Center di F. di Barga, La Moderna, Edicola Arcobaleno, Grafica Lotti. E ancora: Mobilart, i panifici Albergoni, De Luca, Ginestri Alfreda, Angela, la Gelateria Fuori dal Centro, il Pozzo di Bacco, Trattoria Marchetti e tutti coloro che hanno donato torte, biscotti e bevande.
Come ricordato durante tutta la manifestazione ComeTe è impegnata ormai da un anno a raccogliere fondi per donare un ecografo portatile al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Barga, unico reparto della Mediavalle e Garfagnana, e ormai possiamo considerare l’obiettivo quasi raggiunto. ComeTe invita ad iscriversi all’associazione per aiutarci a crescere e diventare uno di noi. Per questo è possibile visitare il nostro sito ww.associazionecomete.it e andare nella sezione “Iscrizioni” per acquisire utte le informazioni necessarie.
Una piccola nota di colore: L’Associazione culturale ComeTe approfitta ell’occasione per abbracciare il piccolo Francesco il nuovo arrivato nella nostra “famiglia allargata” figlio del “nostro” Maurizio Pucci e di Ilaria. Appuntamento al 2012.