L’associazione di solidarietà ComeTe di Castelnuovo Garfagnana vuol fare una grande “foto di famiglia”. Per questo organizza per domenica 18 settembre a partire dalle ore 15 un grande “raduno” di tutti i simpatizzanti, i collaboratori, gli amici degli amici e tutti quelli che vogliono partecipare, in Piazza Umberto I, la piazza centrale di Castelnuovo. Un grande appuntamento che come ogni festa che si rispetti offrirà musica, divertimento, bomboloni, pasta fritta e l’occasione di scattare una grande “foto di famiglia” con tutti gli intervenuti, ai piedi della Rocca Ariostesca, per dire “…ci siamo!”
La foto diventerà una maglietta che si potrà acquistare o prenotare presso il Punto Gadget dell’associazione e rimarrà un ricordo importante della giornata. Tutto il ricavato dell’iniziativa andrà ad incrementare la raccolta fondi che l’Associazione sta portando avanti per l’acquisto di un Ecografo Portatile per il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Barga, unico in Garfagnana e Mediavalle.
“ComeTe” sarà presente con un punto informazioni sull’associazione dove chiunque potrà chiedere notizie, ripercorrere le tappe di questi anni, i risultati, l’impegno e, magari, dare il proprio contributo di idee. Durante la giornata verrà girato anche un video per il famoso spot… “Italia 1”, un motivo in più per esserci e dare il proprio contributo.
La manifestazione che ha il patrocinio del Comune di Castelnuovo, Comunità Montana e Associazione Compriamo a Castelnuovo, vedrà la partecipazione delle palestre Body Planet di Pieve Fosciana, Judo Club di Fornaci di Barga, Antares Fitness di Piazza al Serchio e Danza e Musica di Lucca che proporranno le loro esibizioni. La musica sarà affidata al dj Gabry Jay.