Puntata numero due per il “Pranzo bavarese” allo Scacciaguai in via di Mezzo, l’appuntamento con la cucina etnica (quella europea però).
In tanti non si sono lasciati scappare l’occasione di gustare alcune tra le ghiotte e saporite specialità della Baviera accompagnate da musiche originali della Baviera e da cameriere in costumi tradizionali, ma anche dagli intermezzi musicali del duo di Indra.
Il menù prevedeva Kraftbruhe mit GneBnokelrl und Leberspatzle (gnocchi di mais in brodo con carne: “Zuppa festiva”); Kartoffel – SauerKraut – strudel mit Krautercreme (sformato di patate e cratuti con crema di formaggio); Andechser Biergulasch (dunkler doppel bock) mit hausgemachte Spaztle (Gulasch bavarese con birra scura); Kaiserschmarrn mit FruchteKompott (crepes con uva secca e confettura di mirtilli).
Il tutto accompagnato da altri “inserti germanici” come un mini vocabolario delle parole più utili.
no images were found
L’appuntamento è stato organizzato dal ristorante Scacciaguai con lo chef bavarese Jurgen Bergman e la collaborazione di Antonio Inverso (sponsor peraltro che nell’audio intervista di Keane ci presenta questa iniziativa ed il suo perché:
Tanto entusiasmo dei commensali sia per i piatti bavaresi, molto graditi, sia per l’organizzazione del pranzo.