Ha avuto luogo presso la chiesa di San Pietro in Campo la quinta edizione di Artisti per strada, per il secondo anno consecutivo allargata all’intero Vicariato del Barghigiano.
Una sessantina di ragazzi provenienti da tutte le parrocchie del nostro territorio si sono riuniti con catechisti ed animatori per trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna della riflessione e del divertimento; il tema proposto quest’anno è stato quello della creazione, o meglio di come l’uomo creatura possa e debba mantenere quanto nella natura Dio gli ha donato.
La prima parte dell’appuntamento è stata dedicata al canto e alla proiezione di un power point volto ad illustrare le prime frasi della Genesi, unendo suggestivamente immagini e musica. Dopodiché i ragazzi si sono spostati all’esterno dando vita all’attività vera e propria: disegnare coi gessetti quanto la rifessione aveva in loro maturato lungo la strada e il marciapiede che costeggiano la chiesa.
Gli “artisti” hanno dato sfoggio della loro bravura, per essere premiati al termine con una lauta merenda a base di pane e Nutella e con una sorpresa: rientrati in chiesa, hanno potuto assistere alla proiezione delle fotografie prese nel pomeriggio, prontamente scaricate in loco.
no images were found