Nonostante l’aria settembrina la kermesse di Agosto a Fornaci è iniziata, e ci intratterrà per questo ed il prossimo fine settimana.
In questo primo week end “Fornaci beach”, anche grazie al concorso musicale Fornaci in…canto ha attirato centinaia di visitatori, che sono arrivati in paese per una passeggiata su via della Repubblica chiusa al traffico ed illuminata dalle vetrine addobbate in stile passeggiata al mare.
Saldi, offerte e iniziative a tema di pub e bar continueranno anche nel fine settima prossimo (5, 6 e 7 agosto) che sarà arricchito dal ritorno di (S)passo tra l’Arte, il festival di arte contemporanea che vedrà una ventina di artisti a lavoro “live” lungo via della Repubblica.
no images were found
Questa sera la scena sarà ancora del concorso musicale Fornaci in…canto, mentre domenica 31 la festa sarà dedicata in particolare ai bambini, con l’esibizione in piazza IV Novembre della palestra Judo Club mentre clown e giocolieri allieteranno la passeggiata su via della repubblica affiancati dai vulcanici ragazzi di Smaskerando.
Durante le serate di festa e per tutto il mese di agosto (solo nei fine settimana), sarà aperta anche la mostra “Omaggio a Fornaci”, una grande raccolta di immagini, documenti ed oggetti allestita presso la scuola elementare che raccontano la storia del paese dai inizio secolo ad oggi.
Il materiale presente è quasi del tutto inedito, dato che i promotori – Renato Zanelli e Ivano Stefani in primis – già durante la passata edizione erano riusciti a raccogliere un’enorme quantità di documenti.
no images were found