Organizzato dalla sezione di Fornaci dell’Associazione Nazionale Carabinieri, la più numerosa di tutta la Valle del Serchio, è stato celebrato questa mattina a Fornaci l’anniversario n. 197 della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Per l’occasione nella cittadina si sono ritrovati tanti appartenenti dell’Arma, in congedo e non, a cominciare dal comandante della Compagnia Carabinieri di Castelnuovo cap. Donato Manca, e dai comandanti delle stazioni CC di Barga, Fornaci e Coreglia. Nutrita la rappresentanza dei soci dell’Associazione di Fornaci a cominciare dal suo presidente Walter Lucchesi.
La mattinata è iniziata co la partecipazione alla messa domenicale presso la chiesa parrocchiale di Fornaci, celebrata da don Antonio Pieraccini e nel corso del quale è stata anche letta, come tradizione, la preghiera del carabiniere.
Di seguito, in piazza IV Novembre, la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti con la partecipazione dell’assessore comunale Gian Piero Passini. La festa si è conclusa al ristorante il Bugno con il consueto pranzo sociale.
no images were found