Altro bel successo della Polisportiva Valdilago Barga con la straordinaria serata di finale di Karaoke del II° Trofeo “Il Morino” che, sabato 30 aprile, si è tenuta allo Skylab di Piano di Coreglia.
Il II° trofeo “Il Morino”, decretato da una giuria tecnica e che l’anno passato vide il successo di Gianna Pucci di Careggine, quest’anno se lo è aggiudicato la giovane Silvia Graziani di Barga, la quale ha fatto suo anche il primo posto della classifica popolare, l’ulteriore premio attribuito da tutti coloro che hanno partecipato in qualità di commensali alle due cene.
La prima serata si era stata disputata alla Pizzeria il Ciocco sabato 16 aprile.
Questo l’ordine dei concorrenti che per sorteggio sono saliti sulla pedana dello Skylab: Gaia Ravenda, Gianna Pucci, Rebecca Lucchesi, Daniela Gonnella, Sofia Cappelli, Enrico Tognarelli e Veronica Marchi, Silvia Graziani, Silvia Cecchini, Alice Gennai, Chiara Martini, Jessica Nannini, Barbara Bertei, Anna Maria Martiri, Dino Romiti, Luca Renucci, Antonella Gigli, Davide Nesi e Mirko Gemignani.
La serata, ottimamente condotta da Filippo Micchi è stata seguita in parte anche da “TV Sky Planet” con delle riprese ai tavoli ed interviste a Vittorio Bertoli, direttore della serata e Roberta Popolani. La Polisportiva Valdilago Barga a suo tempo farà conoscere l’orario della trasmissione in cui si potranno rivivere momenti della bella serata.
I primi a scendere in campo in qualità di ospiti sono stati i due piccoli Celeste Nardi e Giorgio Dell’Immagine, i quali sono stati premiati dalla Polisportiva Valdilago con il “microfonino dorato”. Di seguito i concorrenti hanno iniziato le loro esibizioni, intervallate da ospiti speciali, come Stefano Fontana nelle vesti di Renato Zero, Christian Lori reduce da esibizioni Sanremesi, Alberto Bertucci, che toltosi la seriosa veste di giudice, si è cimentato in un’aria di Giacomo Puccini, così è stato anche per Enrico Biagioni che ha fatto rivivere il mito di Franck Sinatra.
Oltre agli ospiti ci sono state anche le estrazioni di due lotterie.
no images were found
Al termine, il verdetto della giuria tecnica, la quale ha proclamato vincitrice del II° Trofeo “Il Morino” la giovane Silvia Graziani che nelle due serate ha totalizzato 210 punti. Seconda Gianna Pucci di Careggine con 195 e terza Barbara Bertei di Barga con 192. Gli altri piazzati sino al decimo posto sono: Davide Nesi 190, Rebecca Lucchesi 183, Jessica Nannini 180, Alice Gennai 178, Daniela Gonnella 171, Luca Renucci 171 e Antonella Gigli 170.
Questi invece i primi tre della votazione popolare: Silvia Graziani, Jessica Nannini e Daniela Gonnella.