Si erano ripromessi una pausa settimanale a riposo dagli allenamenti, per festeggiare la fine della stagione, ma proprio non ce la fanno i giocatori del Garfagnana Rugby a stare lontani dalla palla ovale! E mentre alcuni hanno continuato l’addestramento come da routine, altri si sono cimentati in un progetto ancora più interessante.
Venerdì 8 Aprile ha avuto luogo infatti il primo allenamento femminile targato Garfagnana Rugby: e chi avrebbe mai pensato che sarebbe stato così facile trovare ragazze interessate a questo sport?
Il progetto nominato “Rugby is woman” si è svolto sotto le direttive dello stesso Davide Gennai protagonista delle lezioni di “Rugby a scuola”, (progetto iniziato lo scorso Marzo).
Al “Campone” di Fornaci l’affluenza femminile non è stata per niente scarsa, sono giunte infatti 8 ragazze, un numero per niente esiguo, calcolato che il rugby femminile si gioca a squadre di 7 componenti e non 15 come al maschile, ma che ancora deve accrescere.
Gli esercizi svolti sono stati molteplici, le cadette hanno iniziato con dei semplici passaggi in corsa per prendere famigliarità con il pallone, seguiti da esercizi da terra per prendere famigliarità con il terreno di gioco, hanno eseguito esercizi di attacco-difesa, prima “testa a testa”, poi a coppie, questo per prendere famigliarità con i contatti, tutto ciò concluso naturalmente con la classica partitella da allenamento.
Le ragazze si sono mostrate entusiaste del gioco e dello sport, e sicure di continuare sperano di accrescere al più presto il numero per creare una vera e propria squadra!
Il Garfagnana Rugby ricorda a chiunque volesse venire a provare che gli allenamenti maschili ci sono il Mercoledì e il Venerdì a partire dalle 7 al “Campone” di Fornaci, mentre quelli femminili per adesso si svolgono negli stessi giorni e orari sopraelencati fino a nuovo ordine, tutto è comunque comunicato e aggiornato sulla pagina face book della squadra (“Rugby Garfagnana”): tentar non nuoce!