Domenica 17 Aprile si è disputata al campo Sisti Barfucci di Castiglione di Garfagnana la prima amichevole post campionato 2010/2011 contro il Magnaorecchi Rugby Team Massa.
Contro la formazione meticcia del Massa Carrara che si è presentata composta da giocatori del Massa, Viareggio e Lunigiana, i gialloblù sono scesi in campo con la seguente formazione:
In Prima Linea: Piloni Giovanni Ugolini e Andrea Poli, Tallonatore Simone Bonini; in Seconda Linea: Seconde Linee Andrea Fontanelli e Stefano Fontanelli; in Terza Linea: Ali Sebastiano Orlandi e Andrea Panzani, Linea Centro Federico Piagentini; Mediani: Mediano di Mischia Giovanni Tomei, Mediano di Apertura Nicola Orlandi; in Linea Arretrata: ¾ Ala Marco Bravi e Lorenzo Morini, ¾ Centro Zakaria Lakhoua e Christopher Simonini, Estremo Michele Bonanni. In panchina le riserve a disposizione sono Luca Terigi, Marco Biggeri, Paolo Biggeri e Davide Gennai che finalmente dopo il brutto infortunio subito all’anca nella trasferta contro il Mugello Rugby, è di nuovo tra i convocati. Sono molte le assenze importanti, i titolari mancanti sono infatti i due piloni Luca Valdrighi e Andrea Pardini, Claudio Gaspari ¾ centro, il mediano di apertura Alex Bormida e Mario Polizia terza linea.
La partita appena iniziata si presenta subito abbastanza equilibrata e non troppo nervosa, il cielo è sereno e con il sole che cuoce il terreno, il campo si trasforma di una continua nuvola di polvere.
Sono molte le azioni avviate dalle fasce di entrambe le squadre, ma inizialmente hanno la meglio gli ospiti che riescono a segnare una meta nel primo tempo, sbagliando però la realizzazione.
I leoni non smettono un attimo di attaccare ed ecco che al 20’, lanciato sulla fascia sinistra da un passaggio del capitano Federico Piagentini, Giovanni Ugolini riesce a segnare la sua prima meta in carriera, posizionando il pallone ovale al centro del pali dopo una gran corsa alla Jonah Lomu! La realizzazione viene fatta a opera di Lorenzo Morini che non sbaglia dal conetto.
no images were found
La prima frazione di gioco termina 7 a 5 per i padroni di casa, ma nessuna delle due squadre ha intenzione di smettere di combattere: Il Garfagnana è determinato a incrementare il vantaggio, il Massa a rovesciare il risultato.
Da inizio secondo tempo fino alla fine della partita, i gialloblù effettuano molteplici cambi di formazione, per dare la possibilità di giocare e regalare esperienze anche ai ragazzi nuovi della squadra.
Ma non finisce qui! A metà secondo tempo un’altra meta per i garfagnini firmata Zakaria Lakhoua, che non perde occasione per andare a segno.
L’incontro termina 12 a 5 per il Garfagnana Rugby che incassa la sua prima vittoria annuale!! Un ottimo risultato per la squadra che entusiasta si riunisce in festa assieme agli avversari nel consueto terzo tempo.
Grandi Ragazzi!
Bravi!!! – it takes leather balls to play Rugby.