“A Gabriele Scandurra, esempio per tutti di sportività e fair play”. Questo il testo della speciale targa che l’Amministrazione Comunale ha voluto dare al bomber della Lucchese per il suo spirito sportivo in occasione della partita con la Sangiustese. A consegnare il riconoscimento il sindaco di Barga, Marco Bonini, e il super tifoso d’eccezione Umberto Sereni che ha materialmente consegnato nella mani del giocatore la targa. L’occasione è stato il ritiro della formazione al Ciocco, evento che l’Amministrazione non si è lasciata sfuggire cogliendo così l’ottima opportunità di far venire nella sede comunale squadra, staff e il bomber Scandurra.
Una pergamena – riconoscimento a nome dell’Amministrazione comunale per l’ottimo lavoro svolto in questi due anni è andata anche al tecnico, Giancarlo Favarin, al presidente Giuliano Giuliani e al direttore sportivo, Paolo Giovannini. Un riconoscimento anche a Emanuele Venturelli, originario di Piano di Coreglia.
All’incontro erano presenti diversi amministratori del Comune, dirigenti delle squadre del Barga e Fornaci-Ania, della squadra del Sacro Cuore di Barga, Francesco Talini del Celtic Club che ha sede a Barga, appassionati tifosi della zona e molti giovani delle squadre locali, fra questi il settore giovanile della società Fornaci – Ania; una scelta voluta dal sindaco Bonini proprio per far conoscere ai più giovani lo spirito più giusto e più vero del calcio sottolineando il gesto dell’attaccante rossonero che dopo uno scontro fortuito al limite dell’area con il difensore Arcolai, si è ritrovato tutto solo davanti al portiere ma visto che l’avversario era rimasto dolorante a terra, ha preferito non segnare e ha calciato il pallone lontano in fallo laterale. Un gesto di fair play sottolineato dagli applausi e dalle strette di mano dei giocatori della Sangiustese e adesso ufficialmente anche dal Comune di Barga. La giornata si è conclusa con un nuovo appuntamento: nel dicembre 2010 per festeggiare nuovamente a Barga i successi della Lucchese. – article by Flavio Guidi
no images were found
Fair play: il bel gesto di Gabriele Scandurra from Dì Lucca on Vimeo.