La compagnia dei Differenti è una compagnia formata dall’ex “Novochoro” gruppo proveniente dal coro di voci bianche “Piccoli Usignoli di Barga”. Dopo esperienze di musical quali “La notte finirà ” – “Un’avventura per un’altro burattino” – “Sette spose per sette fratelli”..adesso propongono al loro pubblico – “Il Giornalino di Gian Burrasca in Musical” Le avventure e disavventure del “tremendo” ragazzino raccontate nel libro- giornalino di Vamba che lo dedicava ai …ragazzi d’Italia perché lo facciano leggere ai loro genitori… sono state elaborate da Riccardo Pieri che le ha trascritte per il teatro nella versione della commedia musicale.
Giannino, la tremenda Geltrude, direttrice insieme al marito Stanislao del collegio, dove finirà Gianburrasca, la nevrastenica zia Bettina e la famiglia con la schiera di spasimanti, saranno tutti i protagonisti di questa simpatica e riuscita versione teatrale che Riccardo Pieri e Giuliana Nardini firmano nella regia.
I protagonisti sono i ragazzi della Compagnia che dopo il grande successo riscosso con “Sette spose per sette fratelli”, ritornano sul palcoscenico di Barga per cimentarsi nei nuovi ruoli. Loredana Bruno ha creato le coreografie, Ilaria di Giangirolamo ha curato la preparazione vocale, Laura Clerici i costumi. Le scenografie ispirate alle illustrazioni di Vamba sono di Chiara Presciuttini, la realizzazione musicale è di Roberto Lorenzetti e la realizzazione tecnico-audio è seguita da Giampiero Pieraccini e Antonio Marchionne.
Insomma tutto il team della Compagnia ha lavorato con passione e forte impegno per ripresentare, agli appassionati del musical, una nuova simpatica e divertente commedia.
Article by Riccardo Pieri
Bellissime foto ragazzi!!!! Alla grandeeee!!!!!!!
No!!! si scrive “burrascO”…