Lo stadio Moscardini di Barga ospita nelle date 30/01/08, 01/02/08, 04/02/08 la Coppa carnevale durante la quale si sfidano le primavere di Torino, Rimini e Spartak Mosca. La prima partita che si è svolta mercoledì 30 gennaio 2008 ha visto sul campo i giocatori del Torino e Spartak Mosca. A tale spettacolo hanno partecipato l’assessore allo sport Giovanetti ,l’assessore Pia e il presidente del calcio di Barga Guido Mori , i quali ad inizio partita hanno premiato con omaggi floreali e piccoli stendardi le due scuderie. Le due formazioni si sono scontrate sotto un ciclo piovoso, ma ciò non ha fermato i numerosi tifosi.
Il gioco si è svolto con un ottimo fairplay per parte e un ottimo ritmo di gioco. Nel corso della partita ci sono state ottime occasioni per il Torino e buone per lo Spartak Mosca.La gara si è conclusa con uno 0 a 0.
Article and images by Matteo Casci
Dichiarazioni della società Torino Calcio
In merito alle dichiarazioni riportate sugli organi di informazione da parte della società Torino Calcio, dispiace vedere come la responsabilità dell'eliminazione dalla Coppa Carnevale venga data alle due gare giocate su "un campo al limite del praticabile". Su questo campo non ha giocato solo il Torino ma anche Rimini e Spartak: un campo che, si ricorda, ha ospitato in totale otto gare in una settimana dove praticamente non ha mai smesso di piovere. In ogni modo si augura al Torino Calcio di poter sempre giocare su campi degni del suo livello. – source A.S.Barga.com